SERVIZI

Ortopedia clinica e chirurgica

L’ortopedico veterinario non si occupa solo delle fratture, ma inizia il lavoro già con i cuccioli

Il nostro ruolo inizia dai primi mesi di vita quando il cucciolo è nel pieno della crescita e il proprietario viene informato riguardo alle malattie dello sviluppo legate alla razza, alla gestione ambientale e nutrizionale. Così iniziano la prevenzione e il monitoraggio del paziente veterinario che vogliamo mantenere sano al fine di garantire una qualità di vita il più alta possibile.

Le visite cliniche e valutazioni radiografiche dei pazienti più soggetti a displasia di anca, gomito e spalla vengono consigliate in base alla razza, al patrimonio genetico ed in base alla presenza o meno di sintomatologia. 

Le malattie ortopediche da noi più comunemente trattate sono rappresentate da: rottura del legamento crociato anteriore, che a differenza dell’uomo può presentarsi anche in soggetti non atleti e non in seguito a forti traumi, le fratture di radio e ulna nei cani toy e mini, le patologie tenomuscolari in cani atleti e le fratture delle ossa lunghe semplici e complesse.

Il nostro team si avvale delle tecniche più sicure e moderne (sistemi di placche bloccate e ibride in ogni taglia e fissatori esterni su misura), approcci per l’osteosintesi mini invasiva sotto guida fluoroscopica per garantire un maggior rispetto delle strutture anatomiche.

Sei interessato a questo servizio?

ORTOPEDIA CLINICA E CHIRURGICA

Visita-ortopedica