Jessica Rosati

Dott.ssa Jessica Rosati

Laureata all’università degli studi di Bologna presso la facoltà di medicina veterinaria nel 2010 con tesi “Leishmaniosi: piano regionale e controllo della malattia nella provincia di Rimini”. Successivamente si è interessata alla medicina interna e di laboratorio frequentando i corsi di citologia del Dott. Francesco Carrani presso la Clinica veterinaria Cascina.
Socia SCIVAC partecipa a numerosi eventi di formazione teorici, congressi regionali e nazionali nel corso degli anni.
Dal 2014 al 2020 frequenta la Clinica veterinaria dell’orologio sotto la supervisione della Dott. ssa Federica Rossi DVM, DECVDI; qui segue un percorso di tirocinio formativo in diagnostica per immagini ecografica e tomografica, prosegue il percorso di apprendimenti di citologia veterinaria delle neoformazioni cavitarie.
Nel 2014 inizia il percorso SCIVAC per il conseguimento del gpCERT (general practitioner certificate) in medicina interna degli animali da compagnia, portato a termine nell’anno 2016
Nel 2020 inizia il percorso SCIVAC per il conseguimento del gpCERT in diagnostica ecografica negli animali da compagnia, portato a termine nell’anno 2022.