staff

1

GIANLUIGI MUSSONI:

Direttore Sanitario e fondatore del Centro Veterinario Valmarecchia. Laureato con lode presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Bologna nel 1992.
Dopo aver frequentato l’Unità Operativa del Reparto di Chirurgia Ostetrica e Ginecologica dell’ospedale di Novafeltria (RN) e ad aver partecipato a due corsi di chirurgia mininvasiva al Centro de Cìrurgìa de Minima Invasìon Jesùs Uson a Càceres (Spagna) ha iniziato la sua attività di laparoscopia e toracoscopia veterinaria.
Aree d’interesse:
chirurgia mininvasiva
endoscopia digerente, respiratoria e urinaria
chirurgia dei tessuti molli
gastroenterologia

2

WIDMER MATTEI:

Medico Veterinario Associato.
Laureato presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Bologna nel dicembre 2005 con tesi: “Trattamento chirurgico della rottura del legamento crociato anteriore nel cane”.
Successivamente ha frequentato e completato l’ Itineraio Didattico SCIVAC di ortopedia, il corso FSA sulle displasie articolari di anca e gomito ed è iscritto alla Società Specialistica di Ortopedia SCIVAC.
Aree d’interesse:
ortopedia
chirurgia dei tessuti molli


 

5

JESSICA ROSATI:

Medico Collaboratore.
Laureata all’Università degli Studi di Bologna presso la Facoltà di Medicina Veterinaria nel 2010 con tesi di laurea dal titolo: “Leishmaniosi: piano regionale e controllo della malattia nella provincia di Rimini”.
Successivamente si è interessata alla medicina interna e di laboratorio frequentando i corsi di citologia del Dott. Francesco Carrani presso la Clinica Veterinaria Cascina.
Tuttora ha intrapreso l’itinerario didattico Scivac di Medicina Interna.
Aree d’interesse:
medicina interna
citologia

3

LUCA VENTURINI:

Laureato all’Università degli Studi di Bologna il 12 novembre 2010 con tesi di laurea in ambito ittico dal titolo: “Valutazione sensoriale di prodotti ittici: messa a punto di un panel e suo impiego in sette differenti contesti”.
Dopo la laurea, per circa un biennio, segue un periodo di formazione-tirocinio-lavoro presso ambulatori e cliniche veterinarie, con particolare interesse alla chirurgia e all’oftalmologia.
Nell’ottobre 2011 segue il Corso introduttivo all’oftalmologia organizzato dalla Scivac. Dal novembre 2011 ad oggi frequenta il Centro Veterinario Oculistico “Fontane” seguendo il Dott. Domenico Multari specialista in oftalmologia degli animali domestici.
Aree d’ interesse:
oftalmologia